Unione Comunale del PD: Todini rimane il candidato per il 2014

Unione Comunale del PD: Todini rimane il candidato per il 2014

Si è tenuta ieri sera l’Unione Comunale del Pd di Marsciano, primo incontro del partito dopo le primarie del 8 dicembre; un bilancio positivo, secondo il Partito Democratico, quello che ha visto la partecipazione di quasi 2000 elettori e una vittoria netta di Matteo Renzi.

“Un dato che consegna al partito la voglia di partecipazione dei cittadini e la speranza di cambiamento del paese – si legge nella nota del Pd marscianese – un risultato che ha visto l’affermazione chiara di Renzi, ma accompagnata, come visto domenica in Assemblea nazionale, da un lato un messaggio di inclusione e dall’altro la voglia di collaborare e contribuire con lealtà”.

Soddisfazione del partito anche per il gran numero di giovani che hanno partecipato alle primarie.

Non poteva mancare una discussione sulle prossime elezioni amministrative di Marsciano: “Nei molti interventi è stato ribadito con forza – prosegue la nota – dai segretari e da altri partecipanti, l’indiscutibilità della candidatura di Alfio Todini a Sindaco di Marsciano. Nonostante qualcuno continui ad infilarcisi, è stata riaffermata e confermata la decisione fatta mesi or sono dall’Assemblea comunale all’unanimità”.

Una scelta che cerca di smorzare le voci che circolavano, soprattutto dopo le primarie, su una parte del partito divisa su questa scelta e sulla voglia di primarie di coalizione.

“La tabella di marcia è ben definita: appena finite le festività natalizie il partito a livello comunale e i vari segretari nei loro circoli inizieranno un periodo di incontri con le forze politiche, la società civile, le associazioni di volontariato, associazioni culturali, associazioni giovanili, sindacati, associazioni di categoria”.

Il Partito Democratico a breve organizzerà un incontro sulla situazione occupazionale nel territorio marscianese, mentre per venerdì 20, ore 20, presso il Circolo “Ai pozzi” a Castello delle Forme, è prevista una cena per scambiarsi gli auguri in vista delle feste natalizie e dell’inizio del nuovo anno.