Venerdì 3 marzo consiglio aperto su economia locale. Come prenotare gli interventi

Venerdì 3 marzo consiglio aperto su economia locale. Come prenotare gli interventi

Appuntamento politico importante per Marsciano, quello che andrà in scena venerdì 3 marzo, a partire dalle ore 17.00. Presso la sala Aldo Capitini in Municipio si terrà, infatti, un Consiglio comunale aperto avente ad oggetto “Analisi della situazione economica e occupazionale nel comune di Marsciano e nella Media Valle del Tevere”. Un tema sempre caldo, ma particolarmente sentito in questo periodo che vede Marsciano al centro di una crisi occupazionale tornata prepotentemente alla ribalta: ovvio che al centro dell’appuntamento ci saranno in particolare le difficoltà del settore manifatturiero locale.

Sarà un momento dunque in cui associazioni, sindacati, istituzioni, lavoratori, imprese e cittadini potranno intervenire su temi altamente sensibili per la vita della comunità. Nel corso dell’incontro, che sarà aperto da un intervento del Sindaco Alfio Todini e concluso da quello dell’Assessore regionale Fabio Paparelli, saranno illustrate alcune ipotesi di lavoro inerenti possibili sostegni al sistema economico locale, alla sua innovazione e riqualificazione.

Per agevolare la possibilità di tutti di portare un proprio contributo al dibattito, i cittadini interessati a prendere la parola possono fin da ora inviare la propria richiesta all’indirizzo e-mail presidente.consiglio@comune.marsciano.pg.it

Le richieste di intervento saranno, comunque, raccolte anche nella fase di avvio del Consiglio Comunale aperto.