Il Villabiagio fa il triplete: battuto il Troina 3-2

Il Villabiagio fa il triplete: battuto il Troina 3-2

Il Villabiagio fa la propria storia e quella dell’Eccellenza umbra e completa la sua strepitosa annata vincendo, dopo la Coppa Italia regionale e il campionato, anche la Coppa nazionale di categoria. Nella finale giocata sul campo sintetico del “Gino Bozzi” di Firenze i rossoblu di Cocciari non hanno dato scampo al Troina, formazione siciliana della provincia di Enna.

I marscianesi si sono imposti 3-2 dopo un primo tempo da sogno, chiuso in vantaggio addirittura di tre lunghezze. Nella ripresa i talentuosi e mai domi siciliani hanno trovato la forza di tornare sotto, mettendo non poco in difficoltà gli umbri, che hanno comunque resistito, portando a casa uno storico triplete. La Coppa Italia nazionale torna così in Umbria dopo un’attesa di dieci anni precisi: fu la Pontevecchio, infatti, l’ultima umbra ad imporsi nel lontano 2007, quando sconfisse in finale la Casertana (1-0).

Eroe di giornata è stato bomber Tomassini, autore di una doppietta. L’altra rete per il Villabiagio l’ha messa a segno Vergaini, mentre per il Troina non è bastata la doppietta di Melillo nella ripresa. Ora la stagione è davvero finita e possiamo solo immaginare la grande festa in casa rossoblu.

COMMENTS

DISQUS: 0